Ruota per asole
La ruota delle asole è una variante del punto coperta, in cui la forma della ruota è formata da punti coperti disposti in cerchio. La rotella per asole è anche una base per il riempimento del punto Blanket nei cerchi.
Applicazioni del punto
La ruota per asole è un motivo molto decorativo che potete aggiungere ai vostri ricami. Può diventare un fiore o una qualsiasi parte circolare del disegno.
Inoltre, è possibile utilizzare questo punto per i progetti di rammendo. Ad esempio, invece di nascondere un piccolo buco, è possibile enfatizzarlo e lavorare un punto asola intorno ad esso, creando un contorno strutturato e colorato per il buco.
Suggerimenti per il ricamo
- Il punto Buttonhole formerà un piccolo foro al centro del punto, dove si incontrano tutte le gambe del punto Blanket. Meno denso è il tessuto, più grande sarà il foro. Tenetelo presente quando scegliete questo punto.
- È possibile modificare la densità dei punti. La ruota può essere formata da più punti o da decine di punti. Creerà un effetto visivo diverso.
- Il foro della ruota può essere centrato o decentrato per un look più interessante.
Altre varianti del punto coperta:
Esercitazione video
Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate il video tutorial qui sotto o sul canale YouTube di Practical Embroidery. In questo video troverete istruzioni passo-passo facili da seguire che vi permetteranno di creare la ruota per asole come un professionista in pochissimo tempo.
Qual è il prossimo passo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.