Punto mattone
Il punto Brick è una variante del punto Back per il riempimento. Si può usare per riempire gli spazi nel disegno del ricamo a mano.
Il metodo di ricamo di questo punto di riempimento è semplice. Per prima cosa, ricamare la prima riga di un’area che si desidera riempire con un punto mattone con un punto indietro. Quindi, ricamare la seconda riga del punto indietro vicino alla prima, ma facendo in modo che i punti siano sfalsati rispetto alla prima riga. Aggiungendo file di punti indietro, uno sopra l’altro, si crea l’effetto visivo di un muro di mattoni.
Applicazioni del punto Brick
Questo punto di riempimento per ricamo a mano riempie al meglio forme quadrate regolari o linee rette.
Se volete usarlo per forme rotonde o ovali, dovrete regolare la lunghezza dei punti indietro per mantenere il motivo a mattoncini su tutta la forma che state riempiendo.
Altre varianti del punto indietro:
Video tutorial
Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate il video tutorial qui sotto o sul canale YouTube di Practical Embroidery. In questo video troverete istruzioni facili da seguire, passo dopo passo, che vi permetteranno di creare il punto Brick come un professionista in pochissimo tempo.
Cosa c’è dopo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.