Punto Fly collegato
Il punto Fly Connected è una delle varianti del punto Fly della famiglia Fly Stitch. Per ricamare questo motivo decorativo, posizioniamo i punti Y uno sotto l’altro con le code che si toccano. L’altra opzione consiste nel posizionare i punti Y in orizzontale con le mani che si toccano.
Altri nomi del punto
Altri nomi per questa tecnica di ricamo a mano sono il punto Y o il punto Open Loop.
Applicazioni del Punto Fly Connesso
A differenza del punto mosca chiuso, la versione connessa non copre la superficie del tessuto ma la decora con un motivo ripetitivo, visivamente simile al punto felce.
La tecnica di ricamo a mano Connected Fly Stitch crea una fila decorativa di punti. Puoi usarlo per abbellire i bordi o per creare contorni decorativi. Questo punto di ricamo viene spesso utilizzato anche nei ricami botanici.
Questo punto di ricamo è in grado di adattarsi alle curve leggere e di creare angoli acuti eccezionali. Pertanto, puoi usarla per decorare forme diverse.
Altri punti della famiglia Fly Stitch
- Punto Fly chiuso
- Punto Fly staccato
- Punto Fly intrecciato
Impara a ricamare il Punto Fly Connesso
Segui il tutorial passo-passo con foto dettagliate qui sotto e imparerai rapidamente il punto Fly Connected. Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate una lezione video nel tutorial o sul canale YouTube di Practical Embroidery per imparare più velocemente questo punto di ricamo a mano.
Come ricamare il punto Fly Connected
Tutorial per il ricamo a mano passo dopo passo
Istruzioni
1. Segna la linea dove vuoi posizionare i punti Fly collegati.
2. Porta l’ago con un filo sulla superficie del tessuto e tira tutto il filo verso l’alto. Fai un punto dritto. Non tirare il filo completamente, ma lascia un’asola aperta.
3. Porta l’ago all’interno dell’asola tra le estremità del punto.
4. Fai un punto di ancoraggio lungo e crea un punto Y.
5. Ora fai un secondo punto Y appena sotto il primo. Le gambe del primo e del secondo punto si toccano e creano una linea retta.
6. Continua ad aggiungere i punti Y uno sotto l’altro fino a quando il bordo non sarà finito.
7. Per realizzare una fila di punti Fly collegati orizzontalmente, posiziona il secondo punto Y in modo che la sua mano sinistra tocchi la mano destra del primo punto.
8. Continua ad aggiungere punti in posizione orizzontale finché il bordo non è finito.
Video tutorial
Strumenti e materiali che ho utilizzato per questo sampler
Esclusione di responsabilità. Per coprire i costi di creazione degli schemi di ricamo gratuiti e delle esercitazioni video per questo blog, a volte inserisco dei link a prodotti. Si prega di considerare questi link come link di affiliazione. Se scegliete di acquistare attraverso i miei link, allora GRAZIE – mi consentirà di continuare a fare questo lavoro.
Cosa c’è dopo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Non perdetevi nulla!
Seguitemi su YouTube, Instagram, Facebook e Pinterest. Oppure perché non iscriversi alla newsletter di Practical Embroidery e ricevere consigli sul ricamo direttamente nella vostra casella di posta elettronica ogni poche settimane?
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.