Punto di corsa ad anello
Il ricamo a mano a punto corrente ad anello è una variazione decorativa del punto corrente. Questo punto di ricamo a mano si esegue in due fasi. Prima si ricama un semplice punto di fuga e poi si aggiunge un’allacciatura ad anello con un altro filo. Ad esempio, puoi utilizzare lo stesso filo dello stesso colore per realizzare un ornamento monocolore o due colori diversi per creare motivi intriganti.
Applicazioni Del Punto E Alcuni Consigli Per Il Ricamo
Il punto filza ad anello è eccellente per bordi, contorni decorativi e scritte.
Per rendere il tuo ricamo liscio e semplice:
- Fai in modo che tutti i punti correnti abbiano la stessa lunghezza in modo che l’ornamento finale sia simmetrico e fluido.
- Usa un ago smussato, come un ago da arazzo (o il retro dell’ago), per l’allacciatura. Fai attenzione a non impigliare il punto filza o il tessuto sotto e a non ferirti le dita se usi la cruna di un normale ago da ricamo.
- Se usi due colori per questo punto, ricorda che un filo di allacciatura per i passanti sarà più visibile del filo del punto base. Inoltre, avrai bisogno di più filo interdentale di quel colore.
- È possibile creare loop in due direzioni diverse. È molto comodo usare questo punto per i disegni dei bordi e creare due linee speculari di punti correnti ad anello.
Altri punti di ricamo a mano dalla famiglia Running Stitch
Troverai un elenco completo dei punti della famiglia del punto filza e maggiori informazioni su ciascuno di essi nell’articolo “Punto filza e sue varianti“.
Impara a ricamare il punto filza ad anello
Segui il tutorial passo passo con le foto dettagliate qui sotto e imparerai rapidamente il punto corrente ad anello. Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate una lezione video nel tutorial o sul canale YouTube di Practical Embroidery per imparare più velocemente questo punto di ricamo a mano.
Come ricamare il punto filza ad anello
Tutorial passo dopo passo per il ricamo a mano
Disposizioni
- Ricama una linea a punto filza.
- Inventa un ago vicino al primo punto filza a sinistra. Passare l’ago sotto il secondo punto corrente dal basso verso l’alto.
- Ora, passate l’ago sotto la seconda maglia dall’alto verso il basso.
- Dopo, passare l’ago sotto la terza maglia dal basso verso l’alto.
- Poi, sotto la seconda maglia dall’alto verso il basso.
- Continua ad allacciare e formare gli anelli fino a quando tutti i punti correnti sono avvolti.
Esercitazione video
Strumenti e materiali che ho usato per questo campionatore
Esclusione di responsabilità. Per coprire i costi di creazione degli schemi di ricamo gratuiti e delle esercitazioni video per questo blog, a volte inserisco dei link a prodotti. Si prega di considerare questi link come link di affiliazione. Se scegliete di acquistare attraverso i miei link, allora GRAZIE – mi consentirà di continuare a fare questo lavoro.
Qual è il prossimo passo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Non perderti nulla!
Seguitemi su YouTube, Instagram, Facebook e Pinterest. Oppure perché non iscriversi alla newsletter di Practical Embroidery e ricevere consigli sul ricamo direttamente nella vostra casella di posta elettronica ogni poche settimane?
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.