Punto coperta con nodo tedesco
Il ricamo a mano a punto cavallo annodato tedesco è una delle varianti decorative del punto coperta. Visivamente può sembrare simile al punto coperta a specchio, ma le tecniche di ricamo di questi due punti sono diverse.
Applicazioni di questo punto di ricamo a mano
Questo punto, semplice ma molto decorativo, è eccellente nei disegni di bordura. È possibile applicare più file di questi punti in colori diversi uno vicino all’altro per creare un bordo decorativo colorato. Inoltre, una sola riga di punto sarà fantastica.
È possibile ottenere diversi effetti visivi modificando gli spazi tra i punti Blanket uniti tra loro o cambiando l’altezza del punto.
Come ricamare il punto coperta annodato alla tedesca
- Tracciare due linee parallele.
- Iniziare dall’angolo in alto a sinistra ed eseguire un punto coperta.
- Aggiungere un altro punto coperta vicino al precedente.
- Passare l’ago sotto entrambi i punti da destra a sinistra e stringere il cappio.
- Eseguire altri due punti Coperta e chiuderli ad anello.
Altri punti della famiglia del punto coperta
Esercitazione video
Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate il video tutorial qui sotto o sul canale YouTube di Practical Embroidery. In questo video troverete istruzioni facili da seguire, passo dopo passo, che vi permetteranno di creare il punto coperta con nodo tedesco come un professionista in pochissimo tempo.
Qual è il prossimo passo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.