Punto catenella ungherese intrecciato
Il ricamo a mano a punto catenella intrecciato ungherese è una variazione decorativa del punto catenella. Ha una consistenza affascinante ed è piuttosto audace. Questo punto di ricamo testurizzato può essere cucito su linee dritte e curve, poiché si adatta molto bene alle curve.
Altri nomi del punto
Questo punto di ricamo a mano intrecciato è conosciuto con diversi nomi. Alcune ricamatrici lo chiamano punto catenella intrecciato, mentre altre lo chiamano punto catenella ungherese o punto catenella intrecciato. Indipendentemente dal nome, la sua particolare trama intrecciata rimane la sua caratteristica distintiva.
Applicazioni del punto ungherese a treccia
Questo punto decorativo per il ricamo a mano è straordinariamente versatile. È perfetto per bordi, cuciture decorative o per aggiungere un aspetto strutturato e dimensionale ai vostri progetti. La sua struttura robusta è ideale per materiali di lino, cotone o tela.
Per il suo aspetto deciso e la sua superficie strutturata, il punto catenella intrecciato è spesso utilizzato nei ricami botanici per raffigurare tronchi d’albero o viti attorcigliate. Nel ricamo giacobino, questo punto viene utilizzato per delineare le forme. Inoltre, una catena ungherese intrecciata sarà perfetta come punto per le scritte.
Altri punti della famiglia del punto catenella
Imparare a ricamare il punto catenella ungherese intrecciato
Segui il tutorial passo dopo passo con le foto dettagliate qui sotto e imparerai rapidamente il punto catenella intrecciato ungherese. Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate una lezione video nel tutorial o sul canale YouTube di Practical Embroidery per imparare più velocemente questo punto di ricamo a mano.
Come ricamare il punto catenella intrecciato ungherese
Tutorial passo dopo passo per il ricamo a mano
Disposizioni
1. Inizia con un piccolo punto dritto, come se stessi iniziando un punto catenella inverso.
2. Fai un punto catenella inverso. Prendi l’ago su di una maglia a destra. Passa il filo sotto il punto dritto e abbassa l’ago nello stesso punto.
3. Fai un altro punto catenella inverso, ma usa lo stesso punto dritto per bloccarlo. Prendi un ago nello stesso punto, ma non stringere l’anello: lascialo aperto.
4. Solleva l’ago di un punto. Passare l’ago sotto l’ultimo punto catenella finito, lasciando il filo di lavoro dell’anello aperto sotto l’ago.
5. Mentre l’ago è ancora sotto il punto catenella, stringere l’anello del filo di lavoro.
6. Quindi, abbassa l’ago nello stesso punto e lascia aperto l’anello del filo di lavoro. Ancora una volta, passa l’ago sotto l’ultima catenella finita.
Esercitazione video
Strumenti e materiali che ho usato per questo campionatore
Esclusione di responsabilità. Per coprire i costi di creazione degli schemi di ricamo gratuiti e delle esercitazioni video per questo blog, a volte inserisco dei link a prodotti. Si prega di considerare questi link come link di affiliazione. Se scegliete di acquistare attraverso i miei link, allora GRAZIE – mi consentirà di continuare a fare questo lavoro.
Qual è il prossimo passo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Non perderti nulla!
Seguitemi su YouTube, Instagram, Facebook e Pinterest. Oppure perché non iscriversi alla newsletter di Practical Embroidery e ricevere consigli sul ricamo direttamente nella vostra casella di posta elettronica ogni poche settimane?
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.