Punto catenella intrecciato
Il punto catenella interlacciato è un punto composito della famiglia dei punti catenella. Per realizzare questo punto da ricamo, lavoriamo un semplice punto catenella e poi lo allacchiamo da entrambi i lati per formare una fascia altamente decorativa.
Applicazioni del punto catenella interlacciato
Il punto catenella interlacciato è una bellissima tecnica per bordi decorativi, abbellire indumenti, lettere decorate o monogrammi. Ha anche un bell’aspetto come punto di contorno decorativo. Questa tecnica sta benissimo anche su linee rette e curve.
Il metodo di allacciatura del punto due volte ci permette di utilizzare più di un colore per questa tecnica, il che la rende colorata e versatile.
Altri punti compositi dalla famiglia Catenella
Impara a ricamare il punto catenella interlacciato
Segui il tutorial passo dopo passo con le foto dettagliate qui sotto e imparerai rapidamente il punto catenella interlacciato. Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate una lezione video nel tutorial o sul canale YouTube di Practical Embroidery per imparare più velocemente questo punto di ricamo a mano.
Qual è il prossimo passo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Non perderti nulla!
Seguitemi su YouTube, Instagram, Facebook e Pinterest. Oppure perché non iscriversi alla newsletter di Practical Embroidery e ricevere consigli sul ricamo direttamente nella vostra casella di posta elettronica ogni poche settimane?
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.