Punto bar con asola
Il ricamo a punto barra per asole è una delle varianti del punto cavallo. In sostanza, l’asola è un punto coperta lavorato intorno al filo per creare una barra staccata dal tessuto.
Applicazioni della barra per asole
Questo punto di ricamo a mano è ampiamente utilizzato nel ricamo whitework e cutwork. Inoltre, viene utilizzato nel ricamo decorativo per rappresentare le barre in rilievo nei disegni botanici.
Ma oltre agli scopi decorativi, questo punto ha anche uno scopo pratico: crea le asole per gli indumenti e i passanti per appendere la giacca.
Se si intende utilizzare la barra per asole o asole di sicurezza, la base della barra per asole deve essere di tre o più fili. Un numero maggiore di fili può garantire la durata della barra.
Altre varianti del punto coperta:
Esercitazione video
Se siete amanti dell’apprendimento visivo, guardate il video tutorial qui sotto o sul canale YouTube di Practical Embroidery. In questo video troverete istruzioni passo-passo facili da seguire che vi permetteranno di creare la barra dell’asola come un professionista in pochissimo tempo.
Qual è il prossimo passo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.