Punto di corsa parallelo
Il ricamo a punto filza parallelo, noto anche come punto luci, è una variante decorativa del punto corrente. Questo punto da ricamo è realizzato in due passaggi. Per prima cosa, ricamiamo due file parallele di un semplice punto filza. Le maglie dei ferri sono posizionate una sotto l’altra. Il secondo passo è allacciare altri fili attraverso i punti correnti paralleli. Infine, infiliamo un filo interdentale da ricamo attraverso le due file di punti correnti per formare un motivo decorativo.
Applicazioni del punto corrente parallelo
Il punto Fairy lights starebbe benissimo nei disegni dei bordi, come motivo decorativo sulle cuciture o nella trapuntatura. Puoi combinare questo punto con altri punti decorativi o fare un paio di righe di questo punto in diversi colori.
Possiamo usare lo stesso colore sia per i punti di passaggio che per l’allacciatura. D’altra parte, possiamo combinare fino a tre colori diversi in questo punto. Oltre a ciò, puoi aggiungere perline a questo punto e renderlo ancora più originale.
Altre varianti del punto filza
Troverai altre varianti del Punto Filza nell’articolo “Punto filza e le sue varianti” su questo blog.
Punto di corsa parallelo
Suggerimenti per il ricamo
- Fai in modo che tutti i punti correnti abbiano la stessa lunghezza in modo che l’ornamento finale sia simmetrico e fluido.
- Le diverse dimensioni dei punti di fuga creeranno modelli diversi: giocate con loro.
- Usa un ago smussato, come un ago da arazzo (o il retro dell’ago), per l’allacciatura. Fai attenzione a non impigliare il punto filza o il tessuto sotto e a non ferirti le dita se usi la cruna di un normale ago da ricamo.
Esercitazione video
Strumenti e materiali che ho usato per questo campionatore
Esclusione di responsabilità. Per coprire i costi di creazione degli schemi di ricamo gratuiti e delle esercitazioni video per questo blog, a volte inserisco dei link a prodotti. Si prega di considerare questi link come link di affiliazione. Se scegliete di acquistare attraverso i miei link, allora GRAZIE – mi consentirà di continuare a fare questo lavoro.
Qual è il prossimo passo?
Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamiamo la nostra strada verso la creativita!
Non perderti nulla!
Seguitemi su YouTube, Instagram, Facebook e Pinterest. Oppure perché non iscriversi alla newsletter di Practical Embroidery e ricevere consigli sul ricamo direttamente nella vostra casella di posta elettronica ogni poche settimane?
Avete bisogno di ulteriori indicazioni?
I 10 migliori punti di ricamo a mano da imparare è un corso online gratuito creato per i principianti.