Punto indietro montato – Video tutorial

YouTube player
Il punto indietro montato è una variante del punto indietro e si esegue in due fasi. Per prima cosa, ricamiamo un semplice punto indietro e poi lo montiamo con un altro filo. Si può usare il filo dello stesso colore per realizzare una linea retta in rilievo o due colori contrastanti per creare una linea simile a una corda.

Imparare a ricamare il punto dorsale montato

Cercate il tutorial passo-passo con foto dettagliate?

Troverete questo e altre informazioni sul punto indietro montato e sulle sue applicazioni nella pagina dedicata al punto indietro montato.

Punto indietro montato rosso e bianco

Cosa c’è dopo?

Se avete voglia di esplorare altri punti di ricamo a mano, consultate la pagina Punti e tecniche per trovare un elenco di altri fantastici punti disponibili sul mio blog. Dai classici senza tempo alle varianti moderne, un intero mondo di punti vi aspetta per essere esplorato e padroneggiato. Quindi, prendete il vostro cerchio e il vostro ago e ricamate insieme!

Potete scegliere di esplorare:

Non perdetevi nulla!

Seguitemi su YouTube, Instagram, Facebook e Pinterest. Oppure perché non iscriversi alla newsletter di Practical Embroidery e ricevere consigli sul ricamo direttamente nella vostra casella di posta elettronica ogni poche settimane?